I partecipanti alla TrashCup 2011


Cari trashini,
la Commissione ha deciso di far partecipare alla TrashCup 2011 Ida Rendano (per la squadra “Napoli”) e Loredana Lecciso (per la squadra “Resto d’Italia”), mentre Gianni Celeste ed Albano abbandonano per sempre la TrashCup. Prima di andare ad ufficializzare la lista dei partecipanti alla TrashCup dobbiamo però dare una comunicazione molto importante.

Il rapper e freestyler G&G, autore di “Pallone marcio” nonché autore ed interprete della nostra nuova sigla “Stare con la gente” ha mantenuto la sua promessa e collaborerà con TrashCup.
Dirò di più: G&G SARÀ IL CONDUTTORE DELLA TRASHCUP 2011 !!! Ogni sfida sarà presentata ed annunciata da un suo freestyle. G&G ci ha dato per ora la sua disponibilità per il primo turno della TrashCup, ma ci auguriamo che la sua conduzione rap si protragga per tutta la competizione. Ringraziamo e salutiamo il nostro conduttore, ricordando il suo myspace e la sigla scritta da lui che fa così:


Possiamo adesso introdurre le squadre.
La squadra “Napoli”, vincitrice dello scorso anno, riproporrà per il terzo anno consecutivo gli infanti Giuseppe Junior, ancora intento ad apologizzare la beltà femminile, e la Piccola Anna, che, col fratello Valentino ed il patron Rino Chiangiano, si batterà nuovamente per l’unità della famiglia. Ai giovani artisti si affiancherà anche Arianna, che canterà di amori adolescenziali. Rivedremo Valentina OK e Ugo Cuore, quest’anno nella loro veste più arrapata, nonché Milena Gagliotta, che abbandona il tema dell’impotenza maschile per disquisire di politica estera ed immigrazione. I temi classici della canzone neomelodica (amore e famiglia) sono affidati alla ripescata Ida Rendano, a Natalino Nardi e a Cinzia Oscar; ma, grazie a Lisa Castaldi ed a Tina Sacco, non mancano neanche malavita e violenza. Più impegnati Anna Sax, col suo pezzo anti-fumo, Enzo Caradonna, che si propone come il nuovo De Andrè, ed il veterano Emanuele Caianiello. Fanno storia a sé, infine, i Sciosciammocca (accompagnati da Alessio), rappresentanti della canzone cabarettistica, e Tony Marciano, esponente della vecchia guardia partenopea, che canta l’amore in maniera abbastanza particolare.
Per il “Resto d’Italia” ci sarà ovviamente Karim Capuano, vincitore nel 2010, che quest’anno invita a riflettere sul senso della vita. Impegnati anche Solange, che ricorda un’amica defunta, ed I Parlamentari con le loro manifestazioni di solidarietà. A proposito di politica, dopo aver ascoltato negli anni scorsi un po’ di musica “di destra” (con Vantini e Dany), quest’anno, con il Circolo PD di Milano, daremo spazio anche alla musica “di sinistra”. Più seria dell’anno scorso è Maria Giovanna Elmi, con una canzone sulla figura materna, mentre più scanzonati sono il rapper Gregorio e la ripescata Loredana Lecciso. Non mancheranno poi dei pezzi che hanno avuto maggior diffusione, come quello dell’accoppiata Francesco e Roby Facchinetti, e i due tormentoni de Il Genio e Sheila & Kiki rispettivamente. Spazio anche alla musica da discoteca, che fino a questo momento non aveva mai fatto capolino nella TrashCup, con Danny Chunga e l’ex pornodiva Eva Henger. Siamo poi andati a ripescare due perle degli anni Novanta: l’unico pezzo inciso da Wanna Marchi (insieme al complesso I Pommodores) e una canzone tratta dall’album solista di Mauro Repetto (l’ex ballerino degli 883). Risale agli anni Novanta anche Aida Satta Flores, mentre il passato è nella voce di Marisa Solinas.

LISTA DEI PARTECIPANTI ALLA TRASHCUP 2011

SQUADRA “NAPOLI”

ARIANNA
EMANUELE CAIANIELLO
ENZO CARADONNA
LISA CASTALDI
RINO CHIANGIANO, VALENTINO E LA PICCOLA ANNA
UGO CUORE
MILENA GAGLIOTTA
GIUSEPPE JUNIOR
TONY MARCIANO
NATALINO NARDI
CINZIA OSCAR
IDA RENDANO
TINA SACCO
ANNA SAX
SCIOSCIAMMOCCA CON ALESSIO
VALENTINA OK

SQUADRA “RESTO D’ITALIA”

KARIM CAPUANO
DANNY CHUNGA
CIRCOLO PD DI MILANO
MARIA GIOVANNA ELMI
FRANCESCO E ROBY FACCHINETTI
GREGORIO
EVA HENGER
IL GENIO
LOREDANA LECCISO
WANNA MARCHI E I POMMODORES
I PARLAMENTARI
MAURO REPETTO
AIDA SATTA FLORES
SHEILA & KIKI
SOLANGE
MARISA SOLINAS

La prima sfida della TrashCup 2011 arriverà in concomitanza con la Befana, quindi giovedì 6 gennaio a mezzanotte.

Stay tuned!

Annunci

Pubblicato 3 gennaio 2011 da trashcup in Senza categoria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: