Premio della Critica Napoli: vince…

Cari trashini,

ieri Solange si è aggiudicato il Premio della Critica Squadra “Resto D’Italia” con la sua “Palline colorate”.

Adesso tocca alla squadra “Napoli”.

Anche in questo caso la scelta del Presidente della Commissione per l’Assegnazione del Premio della Critica alla squadra Napoli non poteva essere migliore.

Ciro Ascione, per il web Kuros, è il webmaster di Trashopolis, il padre illegittimo di TrashCup, e già l’anno scorso assegnò il Premio della Critica.

Per l’occasione ci rilasciò anche un’intervista, che, se non la ricordate, potete leggere cliccando qui.

Quest’anno Kuros è stato uno dei nostri aficionados, facendo sentire più volte la sua voce. Da grande professionista, si è sempre astenuto sul voto, limitandosi a commenti tecnici.

Ed adesso ci lascia l’ultimo commento su tutta la TrashCup 2010:

 

Buona edizione della TrashCup, anche se compromessa da una schiacciante superiorità della squadra Napoletana. Alcuni artisti (la Piccola Anna, Lian, e Gianni Sacco) sono decisamente sottotono rispetto alle opere presentate nella prima edizione, tant’è vero che "Na brutta storia" mi sembra approdata in semifinale più per il carisma dei suoi interpreti che per l’oggettivo valore del brano. Avrei messo fuori concorso "Damme ‘o cane" di Enzo Romano in quanto brano esplicitamente ironico e parodistico.”

 

Bene, adesso non ci resta che conoscere il nome del vincitore:

 

PREMIO DELLA CRITICA SQUADRA “NAPOLI”:

UGO CUORE – ‘E guaglione d’Acerra

con la seguente motivazione:

“NONOSTANTE LA FORTISSIMA RAPPRESENTANZA TRASHOPOLITANA (GIUSEPPE JUNIOR, MILENA GAGLIOTTA, PICCOLA ANNA, SASÀ AMENDOLA, EMILIO CALABRESE) SCELGO IL FAIR PLAY E VOTO PER UGO CUORE, PROMETTENTE NEOMELODICO DEL QUALE SENTIREMO ANCORA PARLARE, NON APPENA SMETTIAMO DI RIDERE.

 

Ricordiamo che Ugo Cuore si è classificato decimo nella TrashCup, ma, grazie a questo premio, lo vedremo ancora sui nostri lidi. Riascoltiamo la sua “’E guaglione d’Acerra”.

 

 

Il compito della critica si esaurisce qui. Adesso tocca a voi, grande pubblico.

E da domani, per DUE SETTIMANE, saranno i vostri voti a decidere il vincitore assoluto della TrashCup 2010!

 

Stay tuned!

Annunci

Pubblicato 3 ottobre 2010 da trashcup in Musica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: