2ª semifinale: Chiangiano rulez

Cari trashini,

questa semifinale è molto più di un derby. Era successo già lo scorso anno: comunque finisca la TrashCup, il vero vincitore è Rino Chiangiano. Il produttore napoletano ancora una volta piazza due suoi artisti tra i primi quattro. Mentre quando racconta “’Na brutta storia”, oltre che apparire nelle vesti di produttore e paroliere, Rino è anche cantante, in “’A guagliona d’’a Smart” si limita a stare dietro le quinte. In questa sfida fratricida dunque abbiamo di fronte

 

RINO CHIANGIANO, VALENTINO E LA PICCOLA ANNA vs GIUSEPPE JUNIOR

 

Di Rino Chiangiano in due anni oramai si è detto tutto. La Piccola Anna – lo ribadiamo ancora – è la vincitrice della TrashCup 2009 con la canzone “Gigino ‘o Bello” ed è stata intervistata solo da noi! Valentino è il fratello della Piccola Anna, adesso emigrato a Milano. I tre artisti hanno inciso un CD insieme, ripetendo le gesta di un altro prestigioso trio (Pavarotti-Carreras-Domingo) ed anticipandone uno altrettanto prestigioso (Pupo, il Principe ed il tenore).

Ricordiamo in cosa consiste “’Na brutta storia”. Rino Chiangiano è l’amante della mamma di Valentino e della Piccola Anna (fratelli sia nella vita che nell’arte). La donna, molto furbescamente, vive l’amore clandestino alla luce del sole, girando tra le bancarelle. Quando il Chiangiano viene a sapere dai pargoli la verità sulla sua donna, la lascia, ma non perché si è reso conto di essere fidanzato con una puttana, ma per il nobile valore dell’unità familiare.

L’affetto che voi trashini avevate nei confronti della Piccola Anna si è esteso anche al suo manager ed al suo fratello maggiore. Due vittorie più che agevoli per il trio nei primi due turni della TrashCup, ottenute rispettivamente contro Timothy e Sarah e contro Enzo Romano. Un po’ più combattuta la gara nei quarti contro Gregorio, conclusasi con il risultato di 4-2. Sarà perché è l’unione che fa la forza o che anche i trashini in fondo in fondo hanno un cuore?

Le tre sfide di Chiangiano, Valentino e la Piccola Anna: vs Timothy e Sarah vs Enzo Romano vs Gregorio

 

http://dailymotion.virgilio.it/swf/video/x7r0ih?additionalInfos=0

 

Di Giuseppe Junior oramai abbiamo conosciuto appieno i primordi della sua carriera. Quel che probabilmente voi trashini non sapete è che, a differenza degli altri suoi giovani colleghi, l’ex bimbo adiposo sta proseguendo la sua carriera. Il tema principale della sua produzione artistica è sempre il medesimo: ‘a pucchiacca! Tuttavia, il giovinotto sta maturando nella melodia, nella voce, nella spiritualità e nelle affiliazioni.

Ma noi facciamo un balzo indietro nel tempo di almeno un paio d’anni, quando Giuseppe Junior, in età pre-puberale, dichiarava il suo amore all’inconfondibile “’A guagliona d’’a Smart”. Ricordiamo ancora chi è costei: una giovane ragazzina che, tra uno scaccolamento ed un altro, passava le giornate sfrecciando sulla scatoletta a quattro ruote e comprando abbigliamento in saldo. E così colei che potrebbe essere la madre di Giuseppe ne diventò la moglie.

Dopo aver passato il primo turno in maniera più che agevole, surclassando Beba Loncar nella gara pedofilia vs gerontofilia, Giuseppe Junior ha dovuto faticare parecchio per superare gli altri due turni. Ha infatti incontrato avversari di assoluto spessore, entrambi impegnati nel campo della politica: stiamo parlando di Andrea Vantini (già suo avversario nel 2009), battuto agli ottavi, e del Coro dei Parlamentari, superato ai quarti.

Le tre sfide di Giuseppe Junior:          vs Beba Loncar vs Andrea Vantini        vs il Coro dei Parlamentari

 

http://dailymotion.virgilio.it/swf/video/xcnzb5?additionalInfos=0

 

Riascolterete queste canzoni ancora una volta, ma solo una delle due giungerà nella finalissima della TrashCup. Chi volete far concorrere alla vittoria finale? Al manager che si cala nelle vesti di cantante, interpretando l’amante di una madre di due figlioli, o al manager che resta manager, producendo un bimbo che corteggia una splendida tardona? In altre parole, Rino Chiangiano, Valentino e la Piccola Anna o Giuseppe Junior? A voi la scelta!

 

VIA AL TRASH-VOTO!

Per votare fare clic su “Aggiungi commento” ed esprimere la propria preferenza. Il voto va all’artista/canzone ritenuto/a più trash.

Annunci

Pubblicato 4 settembre 2010 da trashcup in Musica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: