1ª semifinale: Del trono e del gossip italici

Cari trashini,

la sfida di questa settimana sarà l’unica semifinale in cui vedremo il consueto duello Napoli vs Resto d’Italia, visto che la settimana prossima ci attende un fantastico derby. Adesso ci dedicheremo a coloro che hanno avuto a che fare con l’ambitissimo trono di “Uomini e donne”. C’è chi vi è salito e adesso rivolge messaggi di non violenza contro il “Pallone marcio”, e chi si è fatta un tronista anni ed anni dopo che cantava di storie in cui va tutto “OK”. Si sfidano:

 

VALENTINA vs KARIM CAPUANO

 

Per la squadra “Napoli” presentiamo una cantante che ha anticipato i tempi e le mode. È esplosa nell’underground partenopeo a metà anni Novanta, quando i trans ancora non andavano di moda e non erano frequentati (almeno ufficialmente) dai politici. Nonostante le condizioni avverse, la trans Valentina, forte di un pezzo-tormentone e del motto “Dopo di me, c’è il buio”, ha proseguito la sua carriera, arrivando oggi ad un punto di svolta: si è tinta i capelli di nero.

Cosa possiamo dire più della sua hit “OK”: è da oltre dieci anni il tormentone dell’entroterra acerrano, è stato parodiato dalla comica Rosalia Porcaro nel suo personaggio di Natasha, ne esiste perfino una versione inglese (dove anche l’appena percettibile accento napoletano della ex bionda è stato tradotto). Peccato che non esista un modo per tradurre un ultraverso come “Sarei una pazza se non ci verrei e poi c’è il numero mi chiamerai.”

Si era capito fin dall’inizio che questo pezzo di Valentina sarebbe arrivato lontano nella TrashCup, visto che subito è stato responsabile dell’eliminazione di un pezzo grosso, quale è Solange. Un altro plebiscito ha traghettato Valentina ai quarti, nel derby contro il (forse) conterraneo Ugo Cuore. Con un briciolo di fortuna (ovvero la regola del primo voto) ha poi eliminato una delle favorite come Maria Giovanna Elmi, ed ora eccola qui.

Le tre sfide di Valentina:        vs Solange vs Ugo Cuore    vs Maria Giovanna Elmi

 

 

Il rappresentante del “Resto d’Italia”, classificatosi l’anno scorso in quarta posizione, ci riprova quest’anno ad entrare in finale. Lui si chiama Antonio Capuano, ma si fa chiamare Karim, probabilmente per non farsi riconoscere dalle forze dell’ordine, visti i suoi diversi carichi pendenti. Da un po’ non si hanno più sue notizie né dal cinema né dalla TV, dunque aspettiamo impazienti la prossima rissa in cui potrà essere coinvolto.

Il suo “Pallone marcio” è uscito parallelamente agli scandali di Calciopoli ed auspica un ritorno al valore del tifo sano, senza violenze e risse inutili (sic!). E con che versi: “Ma dipende (da che?) aspetta il momento ideale per lasciarti trasportare”, oppure il sociologico “Fare lalala può capitare anche a chi studia, pure a chi ha il diploma o la laurea in Architettura”. Quando il mondo sarà pronto, Karim ci spiegherà il perché di questa puntualizzazione.

Il pubblico di TrashCup, notoriamente costituito da bravi ragazzi, non ha mai esitato nel mandare avanti l’allegro ed al contempo didattico pezzo di Karim Capuano. Il bel tronista ha infatti conseguito tra vittorie schiacciasassi: la prima contro l’idolo di Castellamare Sasà Amendola, la seconda contro il duo strappalacrime Gianni Sacco/Fabrizio Ferri e l’ultima contro una delle favorite, che corrisponde al nome di Milena Gagliotta.

Le tre sfide di Karim Capuano: vs Sasà Amendola    vs Gianni Sacco e Fabrizio Ferri  vs Milena Gagliotta

 

 

Riascolterete queste canzoni ancora una volta, ma solo una delle due giungerà nella finalissima della TrashCup. Ci volete far concorrere alla vittoria finale? Colei che fissava appuntamenti a destra ed a manca e così facendo è arrivata a conquistare un tronista o colui che faceva il tronista a destra e a manca e così facendo è arrivato a fissare appuntamenti con gli organizzatori delle feste in disco? In altre parole, Valentina o Karim Capuano? A voi la scelta!

 

VIA AL TRASH-VOTO!

Per votare fare clic su “Aggiungi commento” ed esprimere la propria preferenza. Il voto va all’artista/canzone ritenuto/a più trash.

Annunci

Pubblicato 29 agosto 2010 da trashcup in Musica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: