E Babbo Natale portò la lista!

Cari trashini,

tra poche ore scoccherà la mezzanotte di Natale, e non potevamo farvi un regalo migliore della lista dei partecipanti alla TrashCup 2010!!!

Ok, il Festival di Sanremo ha presentato la lista dei cantanti prima di noi, e, vedendo tra questi Emanuele Filiberto di Savoia, pare quasi che voglia farci concorrenza. Ebbene, noi non temiamo il confronto, e la Clerici non si illuda di aver scelto prima di TrashCup: la nostra lista era pronta già da tempo, ma abbiamo deciso di pubblicarla ora, per dare l’opportunità a voi trashini di trascorrere un Natale più sereno.

Quindi, bando alle ciance e fuori i nomi!

Per la squadra “Napoli”, rivedremo alcuni protagonisti dello scorso anno, e quasi tutti in situazioni analoghe: abbiamo nuovamente Giuseppe Junior che farfalloneggia, Lian che combatte con la sua donna stronza e Gianni Sacco, in duetto con Fabrizio Ferri, con un guaio in famiglia. E vedremo poi la vincitrice dell’anno scorso, intervistata solo da noi di TrashCup, la Piccola Anna, nei nuovi panni di moralista, accompagnata da Valentino e Rino Chiangiano. Non mancheranno poi dei veri e propri capisaldi della nuova canzone napoletana, sia della vecchia generazione, come Gigione ed Enzo Romano, che della nuova, come Gianni Dany, Rosario Miraggio e Valentina. Spazio poi a cantanti emergenti come Ugo Cuore, Juliomelody ed Ombra o mai (ingiustamente) emersi, come Sasà Amendola ed Emilio Calabrese. Completano la lista l’impegnato Pino D’Amato e la gigionesca Milena Gagliotta.

Anche per il “Resto d’Italia”, la maggior parte dei cantanti che si ripresentano è sulla stessa linea dello scorso anno: Cicciolina ed Andrea Vantini sono alle prese con i loro amori (che non differiscono molto, a pensarci bene…), mentre Solange e Maria Teresa Ruta propongono nuovi deliri. Karim Capuano, invece, è impegnato a lanciare messaggi di non violenza. Riguardo i nuovi, c’è chi ha scalato le classifiche, come Ambra e i Gazosa, chi canta da tempo immemorabile, come Sandro Giacobbe ed Iva Zanicchi, artisti alternativi come Jo Squillo e i misconosciuti Gregorio e Timothy & Sarah, o volti prestati (o scartati) alla musica come Maria Giovanna Elmi, Beba Loncar e Fabio Testi. Chiudiamo con il tutto da scoprire Coro dei Parlamentari.

Ecco dunque le liste:

 

SQUADRA “NAPOLI”

 

SASÀ AMENDOLA

EMILIO CALABRESE

RINO CHIANGIANO, VALENTINO E LA PICCOLA ANNA

UGO CUORE

GIANNI DANY

PINO D’AMATO

MILENA GAGLIOTTA

GIGIONE

GIUSEPPE JUNIOR

JULIOMELODY

LIAN

ROSARIO MIRAGGIO

OMBRA

ENZO ROMANO

GIANNI SACCO E  FABRIZIO FERRI

VALENTINA

 

 

SQUADRA “RESTO D’ITALIA”

 

AMBRA

KARIM CAPUANO

CICCIOLINA

CORO DEI PARLAMENTARI

MARIA GIOVANNA ELMI

GAZOSA

SANDRO GIACOBBE

GREGORIO

JO SQUILLO

BEBA LONCAR

MARIA TERESA RUTA

SOLANGE

FABIO TESTI

TIMOTHY E SARAH

ANDREA VANTINI

IVA ZANICCHI

 

Nonostante le sfide verranno annunciate sempre di giovedì, solo la prima sfida partirà venerdì 1 gennaio, per iniziare al meglio l’anno nuovo.

Ma, prima di iniziare il 2010, lasciamoci alle spalle il 2009, e facciamolo riascoltando le canzoni protagoniste della TrashCup di quest’anno.

 

1ª CLASSIFICATA: LA PICCOLA ANNA – GIGINO ‘O BELLO

 

 

2° CLASSIFICATO: SOLANGE – SOLE SOLANGE

 

 

3° CLASSIFICATO: GIUSEPPE JUNIOR – BELLISSIMA (video rimosso dalla rete)

 

 

PREMIO DELLA CRITICA: GIANNI SACCO – NUN SBAGLIÀ

 

Questo era il 2009. Tra otto giorni, le prime votazioni del 2010.

Non mancate!

 

Stay tuned!

Annunci

Pubblicato 24 dicembre 2009 da trashcup in Senza categoria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: